F . A . Q .

Trovare una risposta agli enigmi sarà il tuo compito durante la Wonderland Ride, ma per ora rispondiamo noi alle prime domande che nascono dalla tua curiosità:

01

Cosa è la Wonderland Ride?

 

E' una caccia al tesoro in auto: risolvendo degli enigmi giungerai a dei "gateway" di passaggio dove raccoglierai nuovi indizi e affronterai delle prove, fino ad arrivare all'ultimo gateway.

La Wonderland Ride è un evento di 2 giorni in cui tutto ti apparirà sensazionale. Il filo conduttore di questa gara è la ricerca delle tracce lasciate per la strada dal Bianconiglio.
Sta a te trovarle...

 

02

Quali sono i requisiti necessari per la Wonderland Ride?

 

Bisogna costituire un team composto da un minimo di  2 persone (pilota e navigatore), inclini all'avventura. Gareggiare con un'auto sportiva,  di lusso, storica, o particolare. Avere a disposizione un telefono multimediale con un caricabatteria.

 

03

Quanti equipaggi sono ammessi?

 

Sono ammessi solo 50 equipaggi con autoveicoli conformi alle leggi vigenti sul territorio Nazionale e con tutti i documenti necessari in regola. Non sono ammessi motoveicoli o prototipi. Gli equipaggi devono candidarsi nel Application Form.

(Ogni informazione aggiuntiva verrà comunicata all'accettazione della candidatura)

 

04

La Wonderland Ride è una gara?

 

Non è una gara di velocità, ma una prova di intuito e abilità. Le regole fondamentali della Wonderland Ride sono conformi con quelle del Codice della Strada, in più esiste un regolamento interno che serve per quantificare i punti che acquisirai nel passaggio da un gateway all'altro.

 

05

Come faccio ad iscrivermi?

 

Non ti puoi iscrivere, ma puoi candidarti andando alla pagina Application Form, riempire il modulo e inviarlo. Se lo staff reputerà valida la tua candidatura ti invierà una mail di conferma con il modulo di ISCRIZIONE precompilato. Dovrai solo finire di compilarlo. Ti verranno anche inviate tutte le informazioni necessarie per vivere questa fantastica avventura.

 

06

Dove è la linea di partenza?... E quella di arrivo??

 

La partenza cambia da un anno all'altro, così come l'arrivo. Circa 90 giorni prima della partenza, verrà pubblicato sulla pagina News, la provincia di partenza e quella di arrivo, ma solamente gli iscritti sapranno le coordinate esatte e l'orario della partenza. L'arrivo verrà svelato solo ai team in gara durante lo svolgimento della manifestazione.

 

07

Quanti chilometri si percorrono?

 

Solitamente si percorrono dai 500 ai 600 chilometri in 2 giorni, ma questa è una stima aleatoria, in quanto ogni equipaggio può scegliere la strada che reputa migliore per arrivare ai vari gateway.

 

08

Cosa è un "gateway"?

 

Un gateway è un punto di passaggio obbligatorio dove viene fornito un indizio per trovare il gateway successivo. Passando dai gateway accumuli punti che poi serviranno per la classifica finale stilata e pronta all'ultimo gateway del secondo giorno. Il tempo di transizione fra due gateway è ben controllato dall'organizzazione, invece, durante la sosta nel gateway, l'orologio si ferma per darti tutto il tempo di gustare a pieno le bellezze del Paese delle meraviglie.

 

09

Ci sono dei premi per i vincitori?

 

Oltre ad alcuni trofei per i primi classificati, ed un attestato di partecipazione per tutti gli altri, vengono offerti alcuni premi dagli sponsor della manifestazione che cambiano di volta in volta.